Agnadello, 23 novembre 2021

Grave incidente sulla rotatoria per Treviglio, poco prima delle 15, in territorio di Agnadello. Una donna donna di 45 anni si è scontrata frontalmente con un camion riportando importanti ferite. Sul posto un'ambulanza della Croce bianca di Melzo, auto medica, vigili del fuoco e una pattuglia della Polstrada. E' stato chiamato un elisoccorso che ha preso in carico la donna ferita e l'ha trasportata al Policlinico S. Matteo di Pavia.


Seguono notizie

Una mancata precedenza è all'origine dell'incidente tra una Citroen C3 e un camion. Poco prima delle 15 una donna di 47 anni, Silvia R. residente a Sondrio, forse non pratica della strada, ha imboccato una rotatoria sulla Bergamina che porta verso la Rivoltana senza accorgersi che stava arrivando un camion Scania condotto da Roberto F. di53 anni, che aveva il diritto di precedenza. L'impatto tra il grosso mezzo e l'auto ha avuto conseguenze pesanti per la vettura, scaraventata in un prato. La conducente è rimasta incastrata nella sua auto ed è stata liberata dai vigili del fuoco di Crema, che hanno dovuto tagliare una portiera per riuscire a togliere la donna dall'abitacolo. Sul posto sono arrivate auto medica e due ambulanze. Il medico, viste le condizioni della donna, ha preferito chiedere l'intervento di un'eliambulanza. L'elisoccorso si è alzato dagli Spedali riuniti di Brescia ed è arrivato ad Agnadello, dove ha prelevato la donna ferita e l'ha trasportata al Policlinico S. Matteo di Pavia. Secondo una prima diagnosi, la 47enne ha riportato la frattura di una gamba e importanti traumi al torace e al viso. E' stata ricoverata in codice rosso ma non è in pericolo di vita.

Molto il lavoro degli agenti della Polstrada che hanno dovuto chiudere l'importante via per permettere i soccorsi. Traffico in tilt per un paio di ore con molti utenti che hanno preferito invertire la marcia e scegliere vie alternative.


Nelle foto di Massimo Marinoni, la scena dell'incidente