
Crema, 17 luglio 2022
Quest’anno la tradizionale festa di fine estate, che da più di 30 anni si teneva presso il podere di Ombrianello si sposta sul viale di Santa Maria, nell'area verde che si trova tra il canale Vacchelli e l'ex Everest. Una collocazione già utilizzata in occasione delle feste dell’Unità di Crema.
Purtroppo, la grandinata dello scorso maggio ha reso impraticabile il podere di Ombrianello; obbligando l’organizzazione a individuare un’altra area. La speranza è quella di poter tornare ad Ombrianello nel 2023.
"Sarà una festa "in trasferta" - dice il coordinatore del POd Antonio Geraci.- Cambia solo la location, non cambia infatti lo spirito che contraddistingue quello che in più di 50 è diventato uno degli appuntamenti popolari più attesi dai cremaschi e non; ossia il senso dello stare insieme, della voglia di ritrovarsi e della voglia di mantenere intatto lo spirito di fare comunità. E soprattutto non cambia la passione dei volontari, il vero cuore pulsante della festa!.
La festa si terrà dal 25 al 31 agosto. Ci saranno un ristorante, una rosticceria, una pizzeria, una spaghetteria, quest’anno torna anche la balera. Ovviamente, ci sarà anche uno spazio dibattiti.
Nella foto, la folla a una festa dell'Unità a Ombrianello