Crema News - Crema - E l'auto si chiude... Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Crema, 01 agosto 2025

Il mese non è cominciato al massimo per un ragazzo cremasco che stanotte, dopo aver passato qualche ora con gli amici, ha provato a tornare a casa. Ma per farlo ha dovuto chiamare i vigili del fuoco.

Succede che sono le due di notte in piazza Garibaldi e un gruppo di ragazzi esce da un locale per far rientro a casa. Arrivano all'auto di uno di loro, una Fiat Idea, il proprietario entra in auto, mette le chiavi nel cruscotto e poi esce per un'ultima chiacchiera, chiudendo la portiera. Finita la conversazione il giovane fa per aprire la portiera, ma questa risulta ermeticamente chiusa: l'auto ha fatto scattare le sicurezze. Con le chiavi nel cruscotto. Qualche disperato e inconcludente tentativo di aprire la portiera e poi il giovane si rassegna e chiama i vigli del fuoco. Rapida corsa in piazza Garibaldi, controllo del problema e poi un vigile del fuoco fa passare un'asta metallica tra finestrino e portiera e fa scattare la sicura.

Tutto a posto e il giovane può tornare a casa. Ricordandosi di non lasciare le chiavi nel cruscotto. Perché questa auto lo chiude fuori.