Farinate, 04 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Cinquant’anni vita sacerdotale.
È il traguardo che don Giuseppe Pagliari, classe 1949, una laurea in lettere moderne, attuale cappellano dell’unità pastorale Beato Carlo Acutis, ha tagliato lo scorso 28 giugno e che i fedeli hanno voluto festeggiare con lui domenica mattina, nella messa che don Giuseppe stesso ha presieduto alle 9,45 nella chiesa parrocchiale di Farinate.
All’inizio della celebrazione, molto sentita e altrettanto partecipata, il parroco don Emanuele Barbieri ha dato il suo saluto a don Giuseppe e ai presenti. Ecco un estratto del messaggio. “Oggi, don Giuseppe, diciamo grazie a Dio per il dono del tuo sacerdozio e diciamo grazie anche a te per la tua testimonianza di vita sacerdotale, per quanto condividiamo da tempo con te e per la tua presenza ed il tuo servizio in mezzo a noi”.
Al termine della messa, dopo la comunione, due laici hanno letto un pensiero di ringraziamento a don Giuseppe al quale è stato poi regalato un borsello. A seguire, rinfresco con taglio della torta all’Mcl di Farinate.
“È stata una bella giornata –commenta don Barbieri-, sicuramente di preghiera ma anche di gratitudine e di testimonianza di vita spesa per i fratelli in nome del Signore che ha chiamato don Giuseppe alla missione sacerdotale”.