La droga sequestrata
Dal territorio, 10 novembre 2025
Hanno fermato l'auto e l'hanno perquisita, trovando dello stupefacente e per i due occupanti l'auto sono stati guai. Il conducente è stato arrestato e il passeggero segnalato com consumatore.
Importante operazione dei carabinieri del Radiomobile di Cremona, conclusa con l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti di un uomo di 26 anni, con precedenti di polizia a carico e la segnalazione alla Prefettura di un altro 26enne come assuntore di stupefacenti.
Sabato scorso, verso l’1.50, una pattuglia ha controllato due uomini a bordo di un'auto al casello autostradale di Cremona.
I militari hanno perquisito i due uomini e controllato il mezzo. Il conducente è stato trovato in possesso di modica quantità di cocaina, mentre il passeggero aveva dell'hashish. In auto, dentro un borsello, i militari hanno trovato circa 5 grammi di cocaina, un grammo di marijuana, quasi 20 grammi hashish e 2 boccette trasparenti contenenti una droga chiamata Purple Drank. In seguito, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due uomini, rinvenendo nell’abitazione del 26enne conducente del veicolo 74 grammi di hashish e 98 grammi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento.
Al termine degli accertamenti il passeggero del veicolo è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura, mentre il conducente è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e messo in guardina. La mattina il 26enne è stato portato davanti a un giudice che convalidato l’arresto e condannato per direttissima a due anni di reclusione e 4000 euro di multa e poi gli ha concesso gli arresti domiciliari.