Rivolta d'Adda, 09 novembre 2025
Quattro feriti tra cui una bimba di tre anni oggi pomeriggio introno alle tre sulla strada che da Rivolta porta a Pandino, la provinciale n.90, all'incrocio con la via vecchia per Agnadello.
Una Volkswagen Golf condotta da un 24 enne di Pandino si è immessa sulla provinciale n.90 non accorgendosi che stava arrivando dalla sua destra una Citroen con a bordo due nonni di 70 anni e la nipote di tre regolarmente assicurata al seggiolino,. Nell'urto entrambe le auto sono finite fuori strada. Subito sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati con auto medica, ambulanza della Croce Bianca di Melzo e della Croce Rossa di Carugate. E' stato fatto decollare anche un elisoccorso da Milano che è arrivato sul posto ma poi se ne è tornato alla base vuoto. In ospedale sono finite due persone che sono state accolte in codice giallo. Le loro condizioni non preoccupano.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polstrada di Crema e le auto sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco di Treviglio.
Il traffico sulla provinciale è stato interrotto per permettere soccorsi e recupero dei mezzi. Le due auto sono state tolte dalla carreggiata dall'autosoccorso Scaramuzza, che ha sede poche decine di metri dal luogo del sinistro.
I mezzi sono stati rimossi dall'autosoccorso Scaramuzza e la strada è tornata percorribile verso le 16.30.