Crema News - Crema - Rubate dieci supermoto Polizia e alcune moto recuperate

Crema, 07 agosto 2025

Nella notte tra lunedì e martedì, un grave furto è stato perpetrato ai danni di un gruppo di motociclisti brasiliani in soggiorno a Milano Sud e in partenza per un tour in Svizzera. Dieci moto di alta gamma, tra Bmw GS1300 e 1300 Adventure, sono state rubate dal parcheggio a pagamento video sorvegliato dell’hotel dove il gruppo alloggiava.

Le moto, di proprietà di HP Motorrad, società di Milano gestita da cremaschi, la più grande compagnia di noleggio in Italia e tra i primi in Europa, erano state consegnate al gruppo nel pomeriggio del 4 agosto. Dopo una breve sosta per il rifornimento, i motociclisti avevano parcheggiato le moto intorno alle 17:50. L’ultima segnalazione della presenza delle moto risale alle 23:30 della stessa sera. La mattina seguente, i clienti hanno scoperto con sgomento che le moto erano scomparse. Immediatamente informati, due dei tre titolari di HP Motorrad, gli agenti del commissariato di Monforte e il commissariato di Mecenate sono intervenuti con prontezza e professionalità. Grazie all’intervento congiunto di sei volanti e al supporto operativo del team HP Motorrad, è stata avviata una rapida e capillare attività di ricerca nella zona.

Nel giro di poche ore, nove delle dieci moto rubate sono state ritrovate, nascoste con cura in cortili di palazzi residenziali circostanti. Le moto sono state recuperate in buone condizioni generali, seppur con i bloccasterzo danneggiati e senza borse laterali contenenti alcuni effetti personali dei clienti. Comprendendo il forte stress subito dai clienti HP Motorrad si è attivata immediatamente: parte dello staff ha accompagnato i clienti presso il commissariato di Mecenate per formalizzare la denuncia, offrendo supporto umano e linguistico a un gruppo chiaramente provato e disorientato dalla vicenda. Nel frattempo, i meccanici e tecnici dell’officina interna hanno lavorato per preparare dieci nuove Bmw GS1300 da consegnare ai clienti appena terminato l’iter con la polizia.

"Siamo grati per la prontezza e l'efficacia con cui la polizia di Monforte e il commissariato di Mecenate hanno gestito questo grave furto e per la pronta collaborazione che abbiamo ricevuto durante l'intervento", hanno detto i responsabili di HP Motorrad.