Crema, 17 dicembre 2024
(Annalisa Andreini) Che magia il presepio.
È stata inaugurata sabato e ha già visto un boom di visitatori la mostra di presepi provenienti dai vari gruppi di presepisti del cremasco all’Auditorium Manenti di Crema.
Siamo alla terza edizione di questa mostra magica, che durerà fino al 12 gennaio. In esposizione ben trenta presepi creati da diversi gruppi di artigiani provenienti dal territorio: Vailate, Vaiano Cremasco, Izano e Pandino.
Organizzata dal Gruppo Presepisti Cremaschi( rappresentata sabato da Luca Giambelli e Sabrina Paulli), con il patrocinio dell’Associazione Italiana Amici del Presepio e del Timbrofilo curioso, ha unito per il terzo anno di fila le belle opere artistiche e creative dei vari artigiani, che fanno rivivere una tradizione molto amata.
Un’atmosfera di serenità, che nello scorso weekend ha già attratto molti turisti e cittadini in un percorso magico. Del resto i presepi piacciono da sempre sia agli adulti che ai bambini perché riescono a trasportarci, per un attimo, fuori dal tempo e in una realtà parallela lontana dalla fretta quotidiana.