Crema, 15 diocembre 2024
Notte alcolica per molti, con ambulanze impegnate a soccorrere chi aveva alzato troppo il gomito e si era sentito male.
Si comincia presto, non sono neppure le 20, in piazza Giovanni XXIII a Crema, dove un trentenne ubriaco viene soccorso e portato in ospedale. Per lui codice verde e almeno pagherà il ticket.
Non passano due ore che una donna di 88 anni (!) viene soccorsa in via Cerioli a Ombriano. Anche per lei il codice d'ingresso in pronto soccorso è verde. Sul posto commissariato e polizia locale. La sera si chiude alle 23.30 con il soccorso per una persona di 53 anni in pieno centro, in via Civerchi, sempre codice verde.
Passiamo la mezzanotte e passiamo a Cremona, dove un 19enne viene soccorso in piazza del Comune. Sembra stia malissimo e questo spaventa gli amici che chiamato il 112, ma il ragazzo poi si riprende e viene ricevuto in ospedale in codice verde. Sempre a Cremona, all'1.30, in piazza Roma l'ambulanza soccorre un 39enne, con l'intervento anche della polizia. Un altro 39, sempre a Cremona in via Ghisleri è portato in ospedale perché ha un malore dovuto al troppo alcol, alle 2.30.
Si torna a Crema, dove qualche minuto più tardi in via Diaz un 18enne chiede aiuto ai soccorritori della Croce Verde. Ricoverato in pronto soccorso in codice verde, sarà dimesso qualche ora dopo.
Infine, poco dopo le 5, ultimo intervento per un 25enne ubriaco in via Rampazzini, a Ombriano, soccorso dagli uomini della Croce Verde e portato in ospedale.