Crema News - Crema - Michele, l'ultimo volo Michele Cavallotti

Crema, 05 ottobre 2023

Stretto riserbo a Newberg per la caduta del piccolo aereo con la conseguente morte del 22enne ragazzo cremasco Michele Cavallotti, di un istruttore e del ferimento della terza persona che era a bordo del mezzo. L'aereo è caduto poco dopo il decollo, andando a finire su un'abitazione, che fortunatamente in quel momento era disabitata.

Dall'Oregon la scuola frequentata dal 22enne cremasco fa sapere di non potersi pronunciare in merito all'incidente in quanto ci sono indagini in corso. “Siamo profondamente rattristati – dicono dalla Hillboro flight academy – di dover comunicare l'incidente aereo che ha provocato la morte di due membri della nostra scuola aeronautica e gravi ferite a un terzo. Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha cominciato la sua indagine e non è possibile anticipare notizie in questa fase. Questo è un momento molto triste per la nostra comunità, impegnata a misurarsi con questo doloroso avvenimento. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti, in particolare alle famiglie delle persone coinvolte”.

Enorme il cordoglio in città per il tragico fatto. Michele Cavallotti era un giovane e promettente arbitro. Aveva cominciato molto presto, iscrivendosi alla sezione Aia di Crema, dove la notizia è arrivata e ha rattristato tutti gli iscritti, che lo conoscevano bene. Dopo aver arbitrato fino in seconda categoria, il ragazzo ha abbandonato per seguire la sua passione primaria, il volo e cominciare un corso di studio a Bergamo, presso l'istituto aeronautico Locatelli. Una volta diplomato si era trasferito a Trento, vicino a un aeroporto dove era possibile fare scuola di pilota e prendere il brevetto. Poi, il suo trasferimento in Oregon per arrivare al brevetto di pilota e cominciare la sua carriera.