Crema News - Crema - Ladri in casa

Crema, 11 agosto 2023

Hanno approfittato del fatto che tutti fossero in vacanza, hanno pianificato il furto e poi sono entrati in azione.

Probabilmente nella notte da domenica a lunedì una banda di ladri ha raggiunto la cascina ristrutturata dove vive la famiglia di Monica Olmi, figlia di Renato, calciatore campione del mondo con la maglia azzurra nel 1938 e ha fatto man bassa di tutto quanto custodito nella casa. Soldi, gioielli e soprattutto i ricordi custodi gelosamente in casa dalla figlia. I ladri sono arrivati preparati. La cascina sorge a S. Maria, a lato di via Bergamo, in zona isolata e di scarso passaggio. I malviventi si sono portati gli attrezzi necessari per scardinare l'inferriata di una finestra e poi hanno rotto l'infisso e sono entrati. Dapprima hanno neutralizzato l'allarme e poi con calma hanno cercato e trovato i preziosi custoditi in casa. E tra questi anche alcuni oggetti di valore più sentimentale che economico.

Alla fine i malviventi se ne sono andati con un ricco bottino, peraltro perdendo per la strada una medaglia d'oro conquistata da Renato Olmi ai tempi in cui giocava.

Del furto si è accorta una persona che lunedì è passata da casa per controllare e annaffiare le piante.

Sono stati avvertiti i carabinieri che hanno cominciato le indagini, ritrovando la medaglia persa dai malviventi poco distante dall'abitazione svaligiata e restituendola alla proprietaria.