Crema News - Crema - Il ritorno di Michele Michele Cavallotti con un'allieva e, dietro, il suo aereo

Crema, 27 ottobre 2023

"Michele sta per tornare a casa".

Lo dice la nonna che attende con trepidazione e commozione il ritorno a Crema del nipote Michele Cavallotti, morto per la caduta del suo aereo in Oregon, a Newberg lo scorso 3 ottobre.

I genitori del ragazzo sono ancora negli Stati Uniti e stanno sbrigando le ultime pratiche per poter tornare a Crema, dove ci saranno i funerali e la sepoltura. Nel frattempo la salma di Michele è stata cremata.

"I suoi genitori per poter vedere almeno per l'ultima volta il figlio hanno dovuto pagare una tassa di 350 dollari. Dopo di che hanno deciso di fare eseguire la cremazione negli Stati Uniti perché dovrebbe essere più semplice rientrare in Italia".

Giorgio e Ilenia Cavallotti non hanno ancora acquistato il biglietto di ritorno perché vogliono avere la certezza della data nella quale avranno a disposizione le ceneri del figlio, ma pare ormai certo che l'attesa stia per finire e che il rientro sarà la prossima settimana, a un mese dal triste avvenimento.

Continuano a migliorare le condizioni di Emily Hurd, miracolosamente sopravvissuta alla caduta del piccolo aereo. La ragazza, 22 anni come Michele, ha raccontato ai genitori del ragazzo che lei è sopravvissuta perché era nella parte posteriore dell'aereo e grazie a una manovra salvavita di Michele. Inoltre, ha testimoniato che ai comandi era Barrett Bevacqua quando l'aereo è andato in stallo e che Michele ha fatto di tutto per recuperare, senza però riuscirci.