Crema, 03 giugno 2025

Un caso di dengue anche in città, dopo quello registrato lo scorso mese a Dovera.

Interessata è una donna nigeriana di 49 anni tornata in Italia dopo una vacanza in patria lo scorso 27 giugno che ha accusato i sintomi della malattia e che il giorno successivo è stata ricoverata nel nostro ospedale. La donna è stata curata adeguatamente ed è guarita, tanto che domani rientrerà a casa.

L'Ats di Cremona ha avvertito l'amministrazione che ha disposto la disinfestazione della zona, piazza Marconi e dintorni, dove la donna risiede. Questa disinfestazione straordinaria avrà inizio nella giornata di domani, venerdì, a partire dalle ore 7:30, e interesserà sia le aree pubbliche che le proprietà private ricadenti all'interno del perimetro individuato da Ats, comprendente piazza Marconi.

"Si invita la cittadinanza residente nell'area coinvolta a collaborare attivamente, consentendo l’accesso agli spazi privati (cortili, giardini, aree verdi) al personale della ditta incaricata dal comune per l'esecuzione dei trattamenti, che sarà riconoscibile e accompagnato da un agente della polizia locale".