Crema News - Crema - Fappani racconta lo squalo Peppino Fappani a Zona Bianca

Soncino, 07 gennaio 2025

Dopo le visite e gli appelli a lasciarlo in pace per recuperare, eccolo apparire in tivù a raccontare la sua avventura con lo squalo a Marsa Alam, in Egitto.

E' stata una sorpresa quella di vedere Peppino Fappani apparire a Zona Bianca, programma di Rete4 e raccontare il suo incontro troppo ravvicinato con lo squalo. Il soncinese, apparso con le bende alle mani e ancora provato da quel che era successo, ha raccontato l'attacco dello squalo. Quattro assalti e tre morsi che lo hanno ferito. Poi intervenuto un ragazzo dalla lancia di salvataggio che con un'asta in ferro ha colpito ripetutamente lo squalo che si è convinto a lasciar perdere e ad andarsene.

"Ho pensato solo a sopravvivere. Ho guardato lo squalo negli occhi perché così mi avevano detto di fare e forse questo mi ha salvato la vita. Mi ero immerso prima delle boe per fare snorkeling e poi ho sentito la moglie di Gianluca Di Gioia gridare dal pontile e ho visto lui attaccato a una boa, immobile. Mi sono diretto verso di lui per aiutarlo, ma a quel punto è arrivato lo squalo che mi ha attaccato".

Peppino Fappani è stato curato in ospedale a Porto Cahib, dove gli hanno applicato sessanta punti di sutura e poi qui in Italia, dove si è sottoposto a varie visite di controllo.

Sabato mattina in comune a Soncino incontrerà la stampa locale.