Crema, 6 dicembre 2023

Aspetta e spera. E se non vuoi aspettare, il cartello appeso vicino all'ascensore non funzionante ti suggerisce di fare le scale, perché fa bene alla salute.

All'ospedale di Crema, dopo settimane dalle ultime segnalazioni e dagli impegni presi dalla dirigenza di una pronta risoluzione del problema la situazione del cattivo funzionamento degli ascensori non è purtroppo cambiata. 

Chi si reca alla struttura sanitaria cremasca deve fare i conti con una lunga fila per poter salire sull'unico ascensore funzionante del monoblocco. E se per qualcuno in buona forma fisica fare qualche piano di scale non è un problema e non fa certo male, per anziani, mamme con passeggini o pazienti con problemi deambulatori, cardiaci o respiratori non resta che aspettare in fila.

Lo scorso 9 novembre, dopo la segnalazione del problema, con una nota, l'Asst di Crema aveva specificato: “Sata l’usura, si era reso necessario procedere al ricambio di parti mobili fondamentali per il funzionamento, che tardavano ad arrivare”, con la promessa da parte del direttore generale Ida Ramponi di risolvere il tutto in una decina di giorni. Oggi è il 6 dicembre e a distanza di un mese nulla è cambiato.