Credera, 08 marzo 2025
Assalto notturno al bancomat della Banca popolare Crema, in via Roma, questa notte intorno alle 2. I vicini si sono svegliati a causa del botto che ha fatto saltare il distributore e ha danneggiato parte della banca, infrangendo i cristalli. Dopo l'esplosione sono arrivati i vigli del fuoco di Crema che hanno spento il principio d'incendio. Sul posto anche i carabinieri che hanno controllato le immagini registrate dalla video sorveglianza della banca.
Seguono notizie
Tentato furto ai danni della Banca popolare di Crema, in via Roma. All'1.50 si è sentito un forte boato che ha danneggiato il bancomat della filiale.
Da un'auto sono scesi alcuni soggetti che avevano il volto coperto da passamontagna. I banditi hanno aperto la saletta dove ha sede il bancomat e poi infilato dell'esplosivo (marmotta) nel bocchettone di distribuzione delle banconote. Purtroppo per i banditi la carica esplosiva si è rivelata insufficiente perché la cassaforte è rimasta integra e loro sono dovuti fuggire a mani vuote. Pochi momenti più tardi sono arrivati i carabinieri del Radiomobile di Crema e personale del nucleo investigativo dei carabinieri di Cremona. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Crema per spegnere il principio d'incendio innescato dalla deflagrazione. I carabinieri hanno controllato sia le telecamere di video sorveglianza della banca, sia quelle che insistono in paese e si stanno verificando anche i varchi per seguire le mosse dei banditi.
Sempre questa notte i banditi hanno fatto saltare un postamat anche a Merlino.