Castelleone, 31 luglio 2024
(Gianluca Maestri) L’Asta Damiano ha vinto l’edizione 2024 dell’Happy beach, il maxi torneo di beach volley 4 vs 4 organizzato nello scorso fine settimana in piazza del Comune dalla locale associazione Il Borgo Sports & Events con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la collaborazione della Pro Loco e il supporto di un gruppo di sponsor.
Al secondo posto si è classificata la Sotto al Pontos? Ma stai scherzando? E al terzo i Fede mi serve una difesa. I premi individuali sono andati a Beatrice Fontanella come miglior giocatrice e ad Emanuele Verdelli come miglior giocatore.
A vincere però sono stati tutti: gli organizzatori, che hanno visto ripagati i loro sforzi dallo straordinario afflusso di gente, i partecipanti, suddivisi in 49 squadre e le migliaia di persone arrivate nel cuore della città per godersi, assieme allo sport, una grande festa, animata dalla musica live e da quella dei dj set, senza dimenticare che per tre sere, da venerdì a domenica, è stata data la possibilità di fare cene ed apericene nei pressi dei campi-gara, grazie al lavoro di una decina di ristoranti. E alla fine, tutto ripulito alla perfezione.
Il Borgo, come sempre, destinerà in beneficenza il ricavato della manifestazione.