Crema News - Castelleone - Tre giovani incastrati nell'auto L'auto del sinistro

Castelleone, 22 febbraio 2025

Grave incidente questa notte intorno all'una sulla strada che da Castelleone porta a Montodine. Due ragazzi di 19 e 21 anni e una ragazza di 19, tutti residenti nel lodigiano, il conducente a S. Rocco al Porto, mentre la ragazza e il ragazzo di 19 anni a Castelgerundo (Lodi), sono usciti di strada a bordo di una Peugeot 206 che si è ribaltata nel campo. L'auto proveniva dal semaforo sulla Paullese e aveva impegnato la strada per Montodine. Dopo una prima curva sulla sinistra, nel momento di affrontare una seconda curva, a destra, non ha tenuto la strada, uscendo e girandosi.

Nel rovinoso incidente i tre giovani sono rimasti intrappolati in auto.

In breve sono arrivati i soccorsi con due auto mediche, un'ambulanza della Croce Rossa di Codogno, una della Croce Verde di Pavia e una della Croce Rossa di Crema.

Sono stati fatti arrivare anche i vigili del fuoco di Crema che hanno dovuto estrarre i tre ragazzi dalle lamiere dell'auto e poi consegnarli ai soccorritori. Il medico presente, vista la gravità dei feriti ha fatto intervenire due elisoccorsi. Il primo è arrivato da Brescia e ha preso in consegna la ragazza e l'ha trasportata negli Spedali riuniti di Brescia; il secondo è arrivato da Sondrio e ha preso in consegna il ragazzo di 19 anni e l'ha trasportato al Policlinico S. Matteo di Pavia. Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso e i medici si sono riservati la prognosi. Il terzo ragazzo, quello di 21 anni che era alla guida, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona, dove è stato ricevuto in codice giallo.

Sul posto anche una pattuglia della Polstrada di Crema per i rilievi. La strada è rimasta chiusa per due ore per permettere i soccorsi e il recupero della vettura.