
Castelleone, 03 settembre 2025
Se 12mila euro vi sembrano pochi...
I carabinieri di Montodine hanno messo le mani su uno spacciatore che è stato trovato presso la stazione di Castelleone, pronto per prendere un treno e andare a... lavorare.
I fatti si sono svolti ieri mattina. La pattuglia era nei pressi della stazione quando questa persona, un uomo di trent'anni, è arrivata con la sua bici elettrica. Fermato, ha mostrato i documenti, ma quando ha capito che l'avrebbero perquisito, ha estratto un involucro e lo ha lanciato nella vegetazione al di là dei binari e poi ha assalito a pugni e calci i due militari i quali, alla fine, sono riusciti a immobilizzarlo. Chiamati altri colleghi, i carabinieri sono andati alla ricerca del sacchetto gettato dall'uomo fermato e l'hanno trovato. Dentro c'erano 40 grammi di hashish e nove di cocaina. Inoltre, in tasca, lo spacciatore aveva 1700 euro. Il trentenne è stato portato in caserma e lì arrestato. Intanto è stata eseguita una perquisizione della sua abitazione nella quale sono stati trovati un paio di spinelli, una dose di crack, materiale per il confezionamento della droga e oltre 10mila euro.
Portato stamane davanti al giudice, il magistrato ha convalidato l'arresto ma ha mandato libero lo spacciatore con il solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e ha rinviato il processo al 28 novembre.