
Crema, 19 novembre 2021
Si è concluso positivamente il corso di formazione professionale per Saldatore realizzato grazie alla partnership fra C.V. - Creare Valore (Ente Accreditato in Regione Lombardia per la Formazione e i Servizi al Lavoro) e GS Industrial Service Italia (azienda leader nelle costruzioni e saldature industriali).
Il corso della durata di 80 ore ha avuto ben 56 ore di laboratorio di saldatura e si è avvalso dell’apporto specialistico del titolare di GS Industrial Davide Gambino e dei tecnici esperti saldatori per la docenza nonché del laboratorio operativo dell’azienda. Hanno completato la formazione le attività relative alla sicurezza sul lavoro e alle competenze necessarie all’avviamento al lavoro.
Al termine del corso i partecipanti hanno ottenuto la certificazione di competenza di Regione Lombardia Eseguire la saldatura di superfici metalliche con tecniche complesse - Livello quadro europeo qualifiche EQF: 3.
Al corso hanno partecipato sei disoccupati per i quali ora si aprono le porte del lavoro grazie all’importante professionalità acquisita.
Sono allo studio nuovi corsi nel settore della saldatura (Per info: https://www.crearevalore.org/)
La foto è esemplificativa