
Agnadello, 30 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Si è concluso ieri sera il percorso di avvicinamento al mondo del vino tenuto da Fabio Bagno, classe 1963, oggi residente a Rivolta d’Adda. Bagno ha lavorato per oltre 30 anni per il gruppo Esselunga. Diplomato Ais (Associazione Italiana Sommelier) nel 2002, è diventato sommelier professionista nel 2003 nella delegazione di Cremona. Ha partecipato a quattro concorsi, classificandosi terzo al Miglior Sommelier di Lombardia 2007 Ais.
“Il percorso, a cui hanno partecipato una dozzina di persone – racconta Bagno stesso, - è stato organizzato su quattro serate (bollicine, bianchi, rossi giovani e rossi affinati) ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Agnadello e l’Enoteca Rivolta. Tutti i partecipanti si sono mostrati molto interessati e pronti a cogliere l’essenza di questo fantastico mondo”.
“La professionalità del sommelier e l’ottima qualità dei prodotti degustati, provenienti dall’Enoteca Rivolta - dichiara il sindaco Stefano Samarati, tra gli iscritti al corso - ci hanno accompagnato in queste quattro serate molto interessanti in cui ogni partecipante ha potuto comprendere la bellezza e la complessità che si cela dietro al mondo del vino e della vinificazione”.