Crema, 4 marzo 2022

(Valentina Ricciuti) Continua la polemica per la muffa e l'acqua a casa di Rosa Amoruso.

Aler, ente gestore dell’immobile di proprietà del comune di Crema, afferma “con assoluta certezza” - in una lettera di replica - che la situazione messa in onda nella trasmissione Mediaset “Pomeriggio Cinque” sia frutto di una “mistificazione della realtà” a opera della signora Rosa. Però nello stesso comunicato Aler dichiara che in primavera provvederà a migliorare l’isolamento delle pareti con una controparete, ammettendo di fatto che il problema di umidità esiste ed è grave. Delle due l’una. 

Siamo stati per un sopralluogo a sorpresa a casa di Rosa insieme all’inviata di canale 5, Carlotta Dessì. “Sono arrivate smentite e accuse di sensazionalismo. Ora potrete vedere anche voi quello che abbiamo raccontato negli scorsi giorni” confida l'inquilina. "Purtroppo di muffa c’è n’è tanta, negli armadi, sotto i materassi, sui muri. Gli stracci imbevuti e l’acqua sul pavimento pure".

Durante il servizio andato in onda ieri pomeriggio Barbara D’Urso ha rilanciato chiedendo delle analisi di laboratorio per capire la provenienza dell’acqua e allontanare le accuse di mistificazione: “Se noi dimostriamo che l’acqua che Rosa spreme dagli stracci è provocata dall’umidità e dalla muffa e non è acqua di rubinetto, pretenderò che Aler ti chieda scusa”. 

Per quel che abbiamo potuto vedere, l'appartamento è tenuto benissimo, molto pulito e in ordine e, secondo Rosa Amoruso, l'acqua potrebbe venire dalla casa di sotto, sfitta da un anno e non da quella di sopra, tuttora abitata.


Nel servizio di Massimo Marinoni, l'appartamento e Rosa Amoruso