Rivolta d'Adda, 19 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Il grazie dell’Avis a chi per una vita ha dato, e ancora sta dando tanto, all’associazione. Lorenzo Ghezzi, per tutti Gianni, storico ex presidente avisino, Mario Fugazza, Mario Sala, Cesare Bonadeo, Riccardo Cecchinelli, Gianpaolo Nazarri e Luisa Pirovano sono stati premiati domenica mattina, presso il Giardino del Donatore, dal presidente Jonathan Adami nel corso della terza ed ultima giornata della festa per il 50° di fondazione della sezione Avis di Vailate, iniziata con la celebrazione della messa da parte del parroco don Natalino Tibaldini e conclusasi con un pranzo sociale.

Alle presenza delle autorità comunali, dei rappresentanti delle forze dell’odine e dei rappresentanti di parecchie Avis consorelle, sono stati premiati con le benemerenze anche duecento donatori circa, ai quali sono andate medaglie di valore diverso a seconda del numero di donazioni effettuate. Tre di questi donatori ne hanno all’attivo più di centoventi e perciò hanno ricevuto il distintivo in oro con diamante. Si tratta di Francesco Persico (130 donazioni per lui), di Mario De Simoni e di Luigi Barbieri.

A conclusione della festa, cominciata venerdì con una serata di cabaret al centro civico animata da Nathan Kikoba e proseguita sabato con un pomeriggio di giochi, ancora al centro civico con l’associazione Sword & Sorcery, l’Avis Vailate ha voluto sottolineare lo spirito di collaborazione che ha caratterizzato questo evento: comune, oratorio, banda musicale (presente domenica mattina), Ac Vailate, Gradinata Volponi e le associazioni Bello come il Sole e Sword & Sorcery.

Il prossimo impegno del presidente Adami e dei suoi collaboratori sarà la festa dei diciottenni alla vigilia della sagra del 1° ottobre, un’altra tradizione che vedrà l’Avis ospitare i neo-maggiorenni presso la propria sede per un aperitivo.