Rivolta d’Adda, 21 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) La farmacia Damioli e il negozio di abbigliamento Da Tommy sono i vincitori del concorso natalizio Una vetrina per Rivolta, indetto a dicembre dal tavolo tecnico per il commercio e le attività produttive e dall’Università del Ben-Essere e destinato a tutti i commercianti, le attività produttive e artigianali del paese. Ai partecipanti era stato chiesto di allestire vetrine o spazi a tema natalizio lasciandoli tali almeno sino al 6 gennaio.

La valutazione della giuria (la vicesindaco Marianna Patrini, l’assessore al commercio Valentina Bagnolo, la presidente dell’Università del Ben-Essere Clara Vismara e due cittadini rivoltani estranei al settore commercio ed attività produttive) ha tenuto conto dell’inserimento armonioso nel contesto urbano della varietà della composizione, dell’originalità e della creatività delle installazioni.

La premiazione l’altro ieri, direttamente presso i due negozi, a cura degli organizzatori che hanno consegnato ai titolari una pergamena. Inoltre, è stato attribuito un attestato di merito a Un Diavolo per Capello per l’assiduità con cui la titolare, Caterina Fregoni, ha sempre partecipato a questo genere di concorsi.