Carla Moretti, Valentina Bagnolo e Federico Fontana
Rivolta d’Adda, 22 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Millecinquecento euro per la Croce Bianca. È il ricavato dell’iniziativa benefica attuata nel periodo della festività dai commercianti di Rivolta e dall'assessorato al commercio.
Ne parla l’assessore di competenza, Valentina Bagnolo.
“Lunedì sera, nella sala consiliare del municipio, abbiamo aperto le cassettine per la raccolta di offerte che i commercianti hanno tenuto presso le loro attività per tutta la durata delle feste. Un’iniziativa semplice, che verrà sicuramente riproposta, alla quale ha aderito la maggior parte degli operatori rivoltani del settore. Il ricavato ha superato i 1.500 euro, somma che farà molto comodo alla nostra Croce Bianca”.
Alla conta dei soldi erano presenti, assieme alla Bagnolo, Federico Fontana e Carla Moretti in rappresentanza della Croce Bianca (ricordiamo che quella di Rivolta è una sezione della Croce Bianca di Milano) ed alcuni commercianti.
Da quando l’associazione con sede in via Guttuso ha lanciato un appello per ricevere aiuti economici che le permettano di far fronte alle ingenti spese di gestione le iniziative nel borgo in riva all’Adda si sono moltiplicate. Un’altra è in programma a breve: dal 3 all’8 febbraio l’Enoteca Rivolta di via XXV Aprile promuove una mostra d’arte del compianto artista locale Giacomo Ghezzi (orari 15.30-19 e la domenica 8 10-18.30) con ricavato della vendita delle opere che andrà alla Croce Bianca.
Croce Bianca che sabato pomeriggio sarà in piazza Vittorio Emanuele II dalle 17,30 alle 18,30 per una dimostrazione pratica di rianimazione cardiopolmonare.