Vaiano, 12 novembre 2024
Risolto!
Da oggi la bambina di seconda media che doveva andare a scuola a piedi attraversando strade pericolose avrà uno scuolabus che andrà a prenderla.
La soluzione del problema, che durava da mesi, è stata trovata grazie a un accordo tra i due comuni di Vaiano e Monte Cremasco. L'autista dello scuolabus sarà prestato per mezz'ora del comune di Monte a Vaiano, dalle 7.30 alle 8 e in quel lasso di tempo passerà con lo scuolabus a prendere la bambina e a portarla a scuola.
"Ho chiamato la mamma della bambina per comunicarle la soluzione al problema - ha detto il sindaco di Vaiano, Graziano Baldassarre.- La genitrice ha pagato i 25 euro dell'assicurazione obbligatoria per il trasporto della figlia e adesso tutto è a posto. Stiamo però cercando una persona che salga sullo scuolabus al ritorno per tenere a bada l'esuberanza dei ragazzi, dal momento che l'autista non può farlo, visto che deve solo guidare. Sarebbe bello che il padre della bambina in questione si offrisse volontario, visto che deve venire a prendere la figlia al termine delle lezioni..."
"Abbiamo volentieri prestato l'autista al comune di Vaiano, con il quale collaboriamo - ha confermato il sindaco di Monte Cremasco Giuseppe Lupo Stanghellini - e lo abbiamo fatto gratuitamente perché ci piace contribuire a risolvere problemi, quando possibile".