La t-shirt dedicata a Sant'Apollonia
Rivolta d’Adda, 20 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Una t-shirt celebrativa della fiera di Sant’Apollonia. L’iniziativa è del Magic Bar, lo storico e frequentatissimo locale di piazza Cavour che ne destinerà l’intero ricavato all’oratorio Sant’Alberto, impegnato in una raccolta-fondi per il rifacimento del parco giochi.
La tiratura è limitata e la maglietta con raffigurata la Santa può essere ordinata sino al 27 gennaio non solo al Magic ma anche da Rivolta Carni (partner dell'iniziativa) e all’oratorio stesso. Sono disponibili le taglie S, M, L, XL ed XXL Il costo è di 15 euro.
Un gesto semplice, un aiuto concreto alla comunità.
Da quando il vicario don Francesco Gandioli ha lanciato la raccolta-fondi per il rifacimento del parco-giochi del Sant'Alberto (serviranno circa 40.000 euro) la macchina della solidarietà rivoltana si è messa in moto. Un’altra iniziativa al riguardo è prevista per domenica 1° febbraio: il pranzo benefico “Aspettando la Santa”, alle 13 in oratorio: menù con un primo a scelta, un secondo a scelta, acqua, dolce e caffè più un menù bambini. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 gennaio all’oratorio la domenica mattina oppure presso il Magic Bar o Rivolta Carni tutti i giorni. Il costo è 20 euro, ridotto a 15 per i bambini fino a 10 anni, con pagamento alla prenotazione.