Crema News - Soncino - La Croce Verde premia i suoi volontari  Volontari della Croce Verde Soncino a un corso

Soncino, 12 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Croce Verde in festa, domani, per la tradizionale serata dedicata allo scambio d’auguri natalizi e alla consegna dei riconoscimenti ai volontari.

L’appuntamento è per le 20.45 nella sala ciminiera dell’ex filanda, presenti i vertici dell’associazione, presidente Roberto Moreni in testa e gli amministratori comunali. 

Saranno premiati undici volontari: orologio con dedica della Croce Verde per Mariangela Panzetti ed Emanuele Ambrogi, in servizio da ben trent’anni; medaglia d’oro per Graziella Moreni, Angelica Zuccotti e Giulia Barbaro per i loro dieci anni di servizio: medaglia d’argento a Gianbattista Pirletti, Luca Marcarini, Raffaele Bonizzoni, Eurada Vecani, Francesco Mierini e Mariangela Zorzi per i loro cinque anni di servizio. Inoltre, verranno consegnati degli attestati ai partecipanti alla prima parte del corso di primo soccorso che si è appena conclusa, quella relativa alle 46 ore che permette di effettuare i servizi secondari. 

Toccherà al presidente Roberto Moreni tenere il discorso di rito nel quale il presidente ringrazierà i volontari per il loro lavoro che ha permesso di raggiungere certi obiettivi nell’effettuazione dei servizi, le associazioni di Soncino per la reciproca collaborazione ed il reciproco sostegno, la cittadinanza per il sostegno, sia economico che affettivo, e l’amministrazione comunale di Soncino per la proficua collaborazione con la Croce Verde.

Infine, durante la serata verrà presentato, con tanto di benedizione da parte del parroco don Giuseppe Nevi, il nuovo mezzo acquistato in estate grazie al contributo della famiglia Danesi che serve per espletare i servizi di trasporto. 

“Come presidente della Croce Verde - dice Roberto Moreni - voglio sottolineare il grazie ai cittadini per il sostegno ed il contributo economico che ci offre e mi riferisco non solo alle donazioni sostanziose ma anche ai 5 e 10 euro che le persone anziane vengono ad offrirci per i servizi che facciamo per la cittadinanza e voglio ringraziare tutti i nostri volontari e dipendenti e le loro famiglie ed il consiglio direttivo che mi supporta ogni giorno. La Croce Verde è una grande famiglia che fa parte di Soncino da più di trentacinque anni ed il nostro augurio di Natale è che la pace possa estendersi a tutto il mondo, soprattutto in quelle zone dove la guerra porta dolore e tristezza”.