Crema News - Soncino - Jazz, bene, bravi, bis Il Luca Ceribelli Quartet (foto di Ana Vera Teixeira)

Soncino, 19 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Una carica di energia e di ritmo e un concentrato di talento. Questo è quanto ha potuto ammirare il pubblico presente in filanda per ascoltare il Luca Ceribelli Quartet in quella che è stato il terzo e ultimo concerto della rassegna jazzistica Soncino Summer Jazz 2024, organizzata dal comune con la collaborazione della Pro Loco (in un ruolo di supporto al direttore artistico) e il sostegno economico di alcuni sponsor.

Protagonisti della serata, il soncinese Luca Ceribelli al sassofono, Andrea Candeloro al pianoforte, Loris Leo Lari al contrabbasso e Davide Bussoleni alla batteria.

Al termine del festival abbiamo chiesto a Roberta Tosetti, consigliere comunale di maggioranza con delega alla cultura, di fare un bilancio di quest’edizione.

“L’edizione 2024 è stata un successo. Il pubblico ha premiato tutti i concerti, segno che i nomi proposti dal direttore artistico Carmelo Tartamella rappresentano, nel panorama del jazz, musicisti di una certa importanza. Ora guardiamo avanti. Per la prossima edizione il festival proporrà grandi novità. Un grazie agli sponsor che hanno permesso che questo progetto, costruito e redatto dall’amministrazione comunale, abbia avuto il meritato successo”.