Crema News - Soncino - Dai Lions materiale per gli studenti I soci Lions a scuola

Soncino, 05 dicembre 2023

Presso la scuola elementare di Soncino, i soci del Lion Club del borgo hanno fatto recapitare il materiale didattico, che la direzione scolastica e il presidente lions Adriano Corradini hanno ritenuto idoneo per i ragazzi.

"La nostra iniziativa, chiamata 'Zaino sospeso', mira a donare non solo materiale didattico, ma soprattutto un sostegno tangibile ai bambini meno fortunati. Attraverso la preziosa collaborazione con la scuola primaria di Soncino, abbiamo avuto il piacere di consegnarlo, cercando di contribuire in modo significativo alla crescita di questi giovani studenti".

La cerimonia si è svolta alla presenza del vice dirigente Cosimo Minucci, del coordinatore Agostino Alberti e in rappresentanza di tutto il team insegnanti Tiziana Mondini. I lIons sono stati accolti nella sala adibita a laboratorio informatico, nella quale è avvenuta la consegna, dopo una breve esposizione della past governatrice lion Adriana Cortinovis, coordinatrice di Cittadinanza Umanitaria, che tra gli altri service, ha questa pregevole iniziativa a livello nazionale, attuata con impegno anche nel distretto Lion cremasco. La Cortinovis, con ricordi della propria vita scolastica, in quanto ex insegnante, ha reso ancor più coinvolgente l'intervento. "Abbiamo conosciuto persone dotate di una carica umana encomiabile, abituate allo spirito del servizio, forse spronate anche dal contatto quotidiano con quella ciurma festosa e colorata di bambini che a scuola, trovano aiuto nella ricerca della propria personalità, grazie a un corpo insegnanti sensibile e capace. Questo gesto altruistico non solo mette a disposizione materiale scolastico, ma trasmette anche uno spirito di solidarietà e servizio. Ogni piccolo contributo che mettiamo nei loro zaini diventa un simbolo tangibile dello spirito lionistico che ci guida: 'We serve'. Ci auguriamo che questo segno modesto possa ispirare i giovani studenti nella loro crescita, contribuendo al loro migliore inserimento nella società", ha detto al termine il presidente Adriano Corradini.