Rivolta d'Adda, 29 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Jurassico? Solo di nome. Perché di fatto è un moderno campo estivo con giochi, laboratori, uscite sul territorio e gite. Cominciato il 3 luglio scorso, il Jurassic Camp, organizzato dalla società Red & Blue con il patrocinio del comune, del Parco della Preistoria e dell’As Rivoltana Calcio, proseguirà sino all’11 agosto.
Gli iscritti, una settantina nelle prime settimane, una cinquantina attualmente, di età compresa fra la prima elementare e la terza media frequentate, sono per la maggior parte provenienti da Rivolta ma non manca chi arriva da paesi limitrofi come Agnadello o Truccazzano.
Claudia Miragoli è la coordinatrice. “Al mattino – racconta - ci dedichiamo alle attività sportive presso lo stadio comunale. A mezzogiorno ci rechiamo a pranzo al Parco della preistoria dove rimaniamo al pomeriggio per i laboratori e i giochi. Ogni settimana organizziamo un’uscita sul territorio oppure una gita. La prossima, per esempio, andremo a visitare il Parco Ittico di Zelo Buon Persico, avremo una giornata dedicata alle olimpiadi dello sport assieme al Summer Camp di Pieranica e una giornata con la Croce Bianca di Rivolta”.
Al Jurassic Camp la Miragoli è coadiuvata da tre istruttori blu, il colore che contraddistingue chi nell’associazione si occupa di sport, Filippo Usberghi, Silvia Guercilena e Giulia De Vecchi e da un’istruttrice rossa, che si occupa invece dei laboratori: Beatrice Bianchessi.