Cremosano, 11 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Hanno riempito il cassone del furgoncino comunale di rifiuti abbandonati lungo le strade e le aree verdi del paese e raccolti durante tutta la mattinata i volontari che ieri hanno partecipato a Rifiutando, iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata dal comune. 

A fine manifestazione sono stati raccolti 15 sacchi di rifiuti vari, un bancale, una bici, 15 chili di ferro, un ceppo di albero.

Soddisfatta a metà l'amministrazione comunale perché la partecipazione non è stata un granché, forse anche a causa del meteo incerto.

“Sarebbe bello - ha detto il sindaco Marco Fornaroli – attendersi una maggiore partecipazione, in particolare da parte dei giovani, e vedere più famiglie coinvolte, perché è ai ragazzi che dobbiamo insegnare il valore del rispetto per la natura: sono loro il futuro ed è attraverso l’esempio che si costruisce una comunità più consapevole e sostenibile. Un grande applauso va a tutti i partecipanti di oggi e in particolare ai due piccoli volontari presenti che, con il loro entusiasmo, hanno ricordato a tutti noi quanto sia importante iniziare presto a prendersi cura del nostro mondo”.

L’appuntamento è per il prossimo Rifiutando del 21 settembre, nella speranza che sia più affollato.