Pieranica, 27 agosto 2024

Tutta colpa di una nutria.

Almeno così dice la protagonista dell'incidente che ha visto un'auto finire in una roggia, con conseguente ferimento della sua guidatrice.

Oggi pochi minuti prima della 16 una Lancia Ypsilon che stava passando nel paese di Pieranica, mentre percorreva il rettilineo avrebbe visto una nutria sulla sua direzione. La donna al volante, una 57enne di Farinate, ha istintivamente sbandato sulla sua sinistra, schivando l'animale, ma non riuscendo più a controllare la vettura che ha continuato la sua corsa fino ad attraversare la corsia opposta, dove per fortuna non arrivava nessun mezzo e finire in una roggia, con conseguenze disastrose per la vettura e con il ferimento della conducente.

Sul posto subito auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema, oltre a una pattuglia della Radiomobile per i rilievi e una squadra dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'auto, poi recuperata e rimessa in carreggiata dall'autosoccorso Rossi di Monte Cremasco.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Crema dove è stata ricevuta in codice giallo poco prima delle 17.