Pandino, 29 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Inaugurazione e benedizione, stamattina, nell’arena interna del castello, per il nuovo Fiat Ducato che il comune ha ricevuto in comodato d’uso gratuito dalla Pmg Italia e dalle aziende che hanno accettato di sponsorizzare questo progetto. Il nuovo pulmino, che ne sostituisce uno vecchio, sarà affidato all’associazione Auser di Pandino per lo svolgimento del servizio del trasporto delle persone diversamente abili.
“Ringrazio la ditta Pmg che ci ha permesso di avere questo mezzo e tutte le aziende che hanno sponsorizzato il progetto dimostrando non solo generosità ma anche sensibilità” ha detto l’assessore ai servizi sociali Alessandra Scotti che ha anche ringraziato l’Auser ed i suoi volontari aggiungendo che “Questo mezzo è il segno che tutti insieme, uniti, possiamo fare la differenza e rendere la nostra comunità più inclusiva”.
Assente il sindaco Piergiacomo Bonaventi, di rientro da Roma, è stato il vicesindaco Riccardo Bosa a portare il saluto dell’amministrazione ringraziando le imprese che hanno contribuito a questo progetto e rimarcando l’enorme risorsa costituita dai volontari che dedicano il loro parte del loro tempo a chi ha più difficoltà, “Un gesto -ha sottolineato Bosa- di cui non solo l’amministrazione ma tutto il comune dovrebbe andar fiero”.
Alla breve cerimonia hanno preso parte Laura Alessandri per la Pmg Italia, società benefit che da statuto opera per generare benefici nel territorio, e gli imprenditori che hanno aderito alla messa a disposizione di questo automezzo.
Il parroco don Fabio Santambrogio ha infine benedetto la struttura ed i presenti.