Pandino, 24 novembre 2025

Domenica mattina durante la messa dei ragazzi, alle ore 10:00, nella ricorrenza di Cristo Re, l’amministrazione comunale ha donato un quadro, realizzato in occasione della Sagra d’autunno lo scorso 19 ottobre, durante il 2° raduno dei Madonnari.

L’opera, realizzata dall’artista Tiberio Mazzocchi, raffigura san Don Luigi Gonzaga, a cui è dedicato anche l’oratorio di Pandino, proprio a voler rappresentare e consolidare il rapporto congiunto amministrazione, parrocchia e oratorio per l’educazione e la crescita delle nuove generazioni, che ha già visto collaborazioni con varie iniziative tra cui gli educatori di strada per una sinergia che coinvolge tutta la comunità.

Durante la funzione eucaristica, ai ragazzi della 5a elementare, tramite i loro catechisti è stato consegnato un piccolo dono frutto del loro percorso catechistico verso i sacramenti della S.Comunione e S.Cresima.

Le parole del sindaco Piergiacomo Bonaventi hanno ribadito questa nuova tradizione con cui l’amministrazione Ccomunale dona alla parrocchia un’opera realizzata durante il raduno dei Madonnari che rappresenta il pieno coinvolgimento e la sinergia educativa per la nostra comunità.

Dopo le parole di ringraziamento, don Giuseppe Valerio, vicario per l’oratorio, ha annunciato che l’opera verrà esposta nei locali dell’oratorio.