Crema, 22 novembre 2025
Dopo i positivi riscontri ricevuti per l’organizzazione del torneo Città di Crema del 27 settembre (nel circuito Bridge Estate 2025 del Comitato Lombardo FIGB), l'Associazione Bridge di Crema ha definito un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati giocatori, aperto anche a non agonisti e/o non tesserati Federazione Italiana Gioco Bridge, aderente al Coni.
Domenica 30 novembre si terrà il torneo Memorial Paesetti, consolidato evento annuale del circolo di Crema per ricordare con affetto Mario Paesetti, per anni Presidente dell' associazione, alla quale si è dedicato con grande passione sportiva.
Il Torneo avrà luogo nella sala dei Ricevimenti del comune di Crema, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Pro Loco.
Alla fine del Torneo i giocatori si sposteranno nelle splendide sale affrescate del circolo, ubicate a palazzo Arrigoni Albergoni, in via Cavour 18/B, dove, dopo la premiazione, si rinnoverà la degustazione del tradizionale buffet con tortelli cremaschi, prosciutto crudo, salami del territorio cremasco, formaggi di pregio e dolci tipici, sulla falsariga di quello organizzato a fine settembre.
Come allora, ad allestire e a servire ci saranno gli studenti di Cr Forma con i loro docenti. Non mancherà un cooking show con Alessandro Patrini, produttore dell'apprezzato Tortello Cremasco.
Giornalmente si moltiplicano le iscrizioni di giocatori provenienti dai diversi angoli della Lombardia e non solo, se si contano adesioni da Città piemontesi e dal Piacentino.
Tutto ciò rappresenta un apporto alla diffusione della passione per il Bridge e all'allargamento della conoscenza della città di Crema, già in costante crescita turistica.