
Nosadello, 16 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) In oratorio è arrivata una nuova occasione per coltivare la voglia di leggere e di condividere: è lo spazio Oraleggo, lo scambia-libro dell’oratorio. Il meccanismo è semplice: prendi un libro e lascia un libro. Uno per uno, semplice e alla portata di tutti.
Un modo per dare nuova vita ai libri che sono stati già letti e per scoprire nuove storie, avventure e pensieri, dai più piccoli ai più grandi. Perché la cultura cresce se viene condivisa.
Libri a parte, l’oratorio nosadellese continua ad essere un punto di riferimento per la comunità. Per domenica 26 ottobre, alle 15,30, è previsto il ritorno, a grande richiesta, dei laboratori di Maninpasta: in questo primo appuntamento le volontarie della parrocchia guideranno i bambini alla realizzazione di un castello a due facciate.
Sono inoltre aperte le iscrizioni al viaggio parrocchiale ad Assisi, dal 4 al 6 dicembre che permetterà ai pellegrini nosadellesi di approfondire le figure di San Francesco, Santa Chiara e San Carlo Acutis.