Crema News - Ripalta Cremasca - La parrucchiera e i servizi, gratis Marina Venturelli

Ripalta Cremasca, 15 ottobre 2025

( Annalisa Andreini) Vanitosa Hair: ecco i suoi nuovi servizi e un’area dedicata esclusivamente alle parrucche. La cura del cliente è la sua carta vincente.

È la realizzazione di un sogno quello di Marina Venturelli, che nello scorso aprile ha deciso di voltare pagina e ha inaugurato la sua nuova attività di parrucchiera a Ripalta Cremasca, in via Roma 13 (vicino alla banca). 

Sta lavorando molto bene, soprattutto per il target 18/50 anni ( ma anche oltre) - ci racconta - sia per i ripaltesi che per i paesi limitrofi. 

Solare, dinamica e molto accogliente, Marina è riuscita a unire la sua simpatia alla professionalità e competenza.

Ora vuole far conoscere un plus: i servizi che offre gratuitamente in negozio.

“Dedico alle mie clienti alcune consulenze tricologiche, che si stanno rivelando molto interessanti e utili- ha dichiarato Marina. Utilizzo una microcamera per analizzare il cuoio capelluto e le anomalie sulla cute. Inoltre, presto molta attenzione alla persona con uno sciampo specifico per la cute e un balsamo specifico in base alle lunghezze del capello”. 

Marina, non ha solo l’obiettivo di seguire personalmente le sue clienti, ma tiene particolarmente a un suo progetto che sta lanciando: l’applicazione delle parrucche.

“Tengo molto alla mia proposta delle parrucche- continua Marina- anche perché io stessa, per prima, la utilizzo con naturalezza. Proprio perché sono sensibile a questo argomento ho deciso di ricavare, nel mio salone, un’area privata, in cui la consulenza su misura con la cliente viene fatta a tu per tu, rispettando la privacy. Io lavoro con capello termoresistente( nè sintetico nè vero) con dei costi accessibili a tutti e un’ottima qualità del prodotto che possa valorizzare la bellezza naturale”. 

Altre novità e progetti futuri?

“Oltre all’agenda on line, che è comodissima (il cliente decide quale trattamento scegliere tranquillamente da casa) - conclude Marina- vorrei introdurre a breve un trattamento estetico di manicure, che è molto richiesto”. 

Un percorso di bellezza personalizzato, quello di Marina, in cui si fondono esperienza e benessere.