Moscazzano, 08 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Leggendo puoi essere chiunque e dovunque.
È stato questo il filo conduttore dell’inaugurazione di sabato pomeriggio presso la biblioteca di Moscazzano, in via Caprotti.
Doppia inaugurazione per l’amministrazione guidata dal sindaco Aldo Bellandi: la nuova sala dedicata ai ragazzi all’interno della biblioteca comunale e il Baby Pit Stop, uno spazio riservato all’allattamento e al cambio dei più piccoli.
Due servizi offerti importanti, nati anche grazie all’idea della bibliotecaria Rossana Riboli e di Paola Calzi della Fondazione Scuola Materna Il Giardino delle Fate, in stretta collaborazione con Unicef, Ats Val Padana e Asst di Crema. Rientrano anche nell’ampia cornice della Rete bibliotecaria cremonese e bresciana e del progetto Nati per leggere.
Le rappresentanti delle realtà che hanno contribuito alla realizzazione dei due nuovi servizi erano presenti alla cerimonia di inaugurazione, insieme al sindaco e alla consigliera Greta Mariani.
La biblioteca si è riscoperta decorata con il meraviglioso murales e con i disegni realizzati dai bambini e ragazzi del Grest estivo di Moscazzano, Credera, Rubbiano e Rovereto.
Un bel momento per la comunità di Moscazzano, che è stato poi allietato dalle note della Junior Band di Ombriano.