
Castelleone, 12 novembre 2022
Una rassegna voluta per ricordare la figura di una volontaria di grande bontà d'animo, oltre che d’instancabile e generosa disponibilità, la vice presidente della Pro Loco di Castelleone, Cristina Pellini, scomparsa due anni fa all’età di 50 anni: è il primo “Festival Letterario della città di Castelleone Cristina Pellini”, organizzato dal comune e dalla Pro loco che si terrà da giovedì prossimo a lunedì 21 novembre.
Nella prima serata, per l’appunto quella di giovedì 17 novembre, alle 21 al Teatro Leone, Lauro Zanchi presenta il libro “La solitudine delle vite nascoste”.
Stesso luogo e stessa ora, venerdì per la serata tematica su “La figura della donna musicista dopo i suonatori di liuto di Caravaggio” a cura di Elena Bugini.
Sabato, alle 16, al Museo Civico, laboratori per bambini “Scopriamo i geroglifici” e “Piccoli amanuensi” con merenda. Alle 16.30 presentazione dei progetti di Logo del Museo Civico di Castelleone realizzati dai ragazzi della classe V A dell’indirizzo grafico del Liceo Artistico Munari di Crema. Alle 17 “La lunga storia di Castelleone” a cura di Marco Baioni.
Domenica, alle 17, al Teatro Leone, presentazione del festival e premiazione del Concorso Letterario seguita alle 18 dalla presentazione del libro “Settimo: non rubare” a cura di Sara Rattaro.
Lunedì gli scrittori Fabrizio Altieri e Sara Rattaro incontrano gli alunni della scuola media di Castelleone.
Nella foto, la volontaria Cristina Pellini, in ricordo della quale si è organizzata la rassegna