Cremasco, 13 ottobre 2024

Visita dell'Avis comunale di Dovera e di Spino d'Adda alla scuola primaria e alla scuola secondaria dei rispettivi paesi per sostenere l'importanza del dono, che sia il nostro tempo, il nostro affetto, il nostro amore o anche solo una parola di conforto a chi è nel bisogno.

"Il nostro intento- ha detto la vice presidente Martina Zibelli - è quello di consegnare un messaggio ai ragazzi, loro non sono il nostro futuro ma il nostro presente, perché riteniamo sia molto importante che possano sentire quanto sia utile un loro piccolo gesto".

Per quest'anno scolastico, per la prima volta, l’ Avis di Dovera e quella di Spino D’Adda hanno deciso di donare alle due scuole i diari scolastici, che riportano al loro interno alcuni disegni degli stessi ragazzi sul significato del dono.

La donazione alle scuole è stata l'occasione per fare visita ai ragazzi e alle ragazze, nei quali si crede profondamente, soprattutto ora che sembra prevalere la violenza, la sopraffazione e l'odio, visto lo scenario fatto di tante guerre.

L’Avis comunale di Dovera l’anno prossimo festeggerà il 50° mentre l’Avis di Spino D’Adda si avvia verso il 55° anno di fondazione e il ricambio generazionale dei soci è sempre più necessario.

"La speranza - riprende Zibelli - è che i ragazzi possano portare il nostro messaggio nelle loro famiglie, ai loro amici e che quando potranno diventino loro stessi nostri Soci Donatori e/o Volontari. La scuola, alunni e docenti, ha molto apprezzato la generosità delle nostre associazioni e ci hanno ringraziato".