Castelleone, 20 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Numeri che gli organizzatori proprio non s’aspettavano per la prima serata di Cuore Verde in Festa, la festa della durata di tre giorni pensata dalla Croce Verde Castelleone presso la propria sede di Largo del Volontariato in occasione del 45° anniversario della sua fondazione (l’atto notarile riporta la data del 13 aprile 1980).

Alle 21 volontari e dipendenti sono stati chiamati sul palco per il taglio del nastro che ha aperto questa tre-giorni. Poi la musica di Taty Live ha intrattenuto i presenti ma già dalle 19 la cucina era aperta. Ottima, come si diceva, la risposta sia dei castelleonesi che dei residenti del circondario.

La festa prosegue oggi con il più significativo fra gli eventi in calendario: alle 18.30 si terrà la cerimonia ufficiale del 45° di fondazione con le autorità cittadine e del territorio, le associazioni di soccorso, i volontari, i dipendenti e la cittadinanza mentre il parroco di Castelleone don Gianbattista Piacentini benedirà la lapide commemorativa dei soci fondatori e dei soci volontari che dal 1980 ad oggi hanno contribuito, chi in un modo chi in un altro, al buon funzionamento della Croce Verde castelleonese. Alle 20,30 esibizione di ballo del gruppo Amici della Danza e alle 21.30 serata anni ’90-2000 con Beverly Hills.

Domani invece terzo e ultimo giorno ancora con servizio di bar e cucina e con la musica dal vivo di Diego Favagrossa.