Crema News - Agnadello - Ti presento le squadre Luca Fasoli al campo sportivo di Agnadello

Agnadello, 19 settembre 2025 

(Gianluca Maestri) L'asd Agnadellese ricorda domani sera il suo ex portiere Luca Fasoli a un anno dalla scomparsa e presenta le proprie squadre per la nuova stagione 2025-2026. 

L’appuntamento è per le 20, presso la sede dell'Avis di via Vittorio Veneto. Presenta Laura Magnani. 

“Il nostro compaesano Luca Fasoli - racconta il presidente dell'Agnadellese Pierlorenzo Zanoni – ha svolto tutta la sua carriera nel calcio dilettantistico Figc con la maglia dell'Agnadellese prima di cimentarsi nei campionati Csi con le squadre Amatori. È stato quindi una bandiera per questa società, oltre che un grande amico per tutti noi".

Contestualmente saranno presentate le squadre giovanili gialloblù. 

“Quest’anno -prosegue Zanoni - abbiamo una squadra di bambini dell'ultimo anno della materna e di primo anno delle elementari che giocherà all'oratorio, luogo da cui l'Agnadellese proviene, una squadra di primi calci, una di pulcini e una di giovanissimi iscritta al campionato Csi di Bergamo. Con quest'ultima squadra l'Agnadellese, che nel 2013 chiude i battenti per ripartire nel 2020, torna dopo più di dieci anni a giocare partite di calcio ad undici giocatori”.

Che la società guidata da Zanoni abbia un feeling particolare con i bambini è dimostrato anche dall'omaggio fatto agli alunni di prima elementare nei giorni scorsi: un astuccio con biro griffati Agnadellese