Crema News - Castelleone - Al cinema ma sotto le stelle La locandina di Oppenheimer

Castelleone, 27 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Torna il cinema sotto le stelle. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Cultura & Libertà, che si occupa di selezionare i film e di recuperare tutto il necessario per le proiezioni, in collaborazione con la Pro Loco e con il comune di Castelleone, comincia domani sera nel cortile di palazzo Brunenghi con la proiezione di Oppenheimer, pluripremiato filmone di Cristopher Nolan.

Seguiranno altre sei pellicole. Venerdì 5 luglio è in cartellone Lezioni di vita, venerdì 12 Anatomia di una caduta, venerdì 19 Comandante, venerdì 26 No time to die, venerdì 2 agosto Dieci minuti e venerdì 9 agosto, a chiudere, Un colpo di fortuna del mitico Woody Allen.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21,30. Il biglietto intero costa 5 euro, il ridotto 4. In caso di maltempo il film verrà rimandato a nuova data.

“Il comune, tramite contributo (annuale) all’associazione Cultura & Libertà -spiega l’assessore alle attività culturali Riccardo Milanesi-, copre i costi e fornisce corrente, sedie e tutto l’ordinario. Questo fa sì che si riesca a tenere accessibile il prezzo del biglietto, tant’è che l’iniziativa è molto apprezzata e partecipata, sia per la scelta dei fil sia per il fatto di fare questa rassegna all’aperto”.