Le piante nel cimitero
Bagnolo Cremasco, 24 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Nuove piantumazioni al cimitero comunale.
Sono stati messi a dimora tre nuovi esemplari di lagerstroemia lungo il vialetto centrale del cimitero, in sostituzione di quelli mancanti da diverso tempo.
Come dichiarano dall’amministrazione: “Un intervento volto a mantenere decoro e armonia in uno spazio di valore per l’intera comunità”.
Dal 27 ottobre invece, partiranno importanti lavori di manutenzione straordinaria delle strade per migliorare sicurezza e viabilità.
Le vie interessate saranno via Crema (dall’incrocio con via Europa al semaforo di via S. Stefano), via Kennedy (dall’incrocio con via Europa all’ingresso del centro sportivo), l’intera via Campo Sportivo, l’intera via Taverna, i tratti ammalorati di via Verga, via Galvani e via Pianette e, infine, i tratti tra le rotonde di via Milano.
Durante i lavori saranno in vigore il divieto di sosta (dove indicato), la limitazione della velocità e il senso unico alternato.