Crema News - Nosadello - Dieci giorni di sagra La cuccagna 2023, un classico della sagra di Nosadello

Nosadello, 25 agosto 2024

(Gianluca Maestri) Dieci giorni di festa fra spiritualità, svago, intrattenimento, sport e buona cucina.

Parte domenica 1° settembre la sagra patronale di San Pantaleone organizzata dalla parrocchia. Il calendario è molto ricco. Don Mario Bonfanti, parroco di Nosadello e Gradella e i suoi collaboratori non si sono risparmiati neanche quest’anno e hanno messo in campo tanti gli appuntamenti. Uno di questi è il Grill Contest di domenica 1° settembre, una sorta di Masterchef in salsa nosadellese per determinare chi, in paese, sia il vero re della griglia. Quota di partecipazione, 10 euro da versare al bar dell’oratorio entro il 31 agosto.

Martedì 3 settembre, alle 21, in oratorio, gli operatori del servizio Bassasoglia della Fondazione Somaschi di Milano offriranno una testimonianza su come avere cura delle fragilità.

Domenica 8 settembre ci sarà l’esposizione di auto d’epoca, dalle 11,30 alle 16. Chi ha un’auto di questo tipo è invitato a partecipare (coloro che fossero interessati devono contattare la parrocchia via mail scrivendo a donmariobonfanti@gmail.com). Venti i posti disponibili. Il responsabile dell’evento è Roberto Oleari.

E poi ci sono i classici della sagra, come il San Pantaleoncino 2024, di domenica 1° settembre alle 11, un premio destinato a singoli o gruppi che nel tempo hanno dato segno di dedizione alle attività di parrocchia e oratorio, la musica dal vivo di mercoledì 4, alle 21,30 con la band PuntoIT, il talent Nosadello Canta, di venerdì 6, alle 21.15 e la cuccagna di domenica 8, alle 17. Conclusione lunedì 9, alle 20.30, con la messa in chiesa parrocchiale in suffragio dei defunti.