Crema, 18 giugno 2024

Tempo di cambiamenti nelle vie del centro, con più chiusure rispetto alle aperture e qualche trasferimento.

Due chiusure a sorpresa in via XX Settembre dove il negozio di scarpe e abbigliamenti Base dodici ha improvvisamente chiuso i battenti. Dapprima un cartello avvertiva che la chiusura era temporanea e per inventario, ma la verità è presto venuta a galla: dei gestori più nessuna traccia. Ha seguito la stessa sorte la panetteria che aveva aperto i battenti di fronte qualche mese fa. Anche qui un giorno la saracinesca non si è più alzata.

Passiamo in via Cavour dove ha smesso l'attività il grande negozio Benetton. Da tempo erano in atto svendite e la scorsa settimana c'è stata la chiusura definitiva.

Proseguendo arriviamo in via dei Racchetti, dove il bar una volta Vero Amore, poi Jungle ha chiuso tempo fa. La novità è che il proprietario non ha più intenzione di affittare i locali, ma di trasformarlo in un garage.

Dall'altra parte, come abbiamo dato notizia in articolo a parte (clicca qui per leggerlo), in via Ginnasio ha fermato l'attività il ristorante stellato Vitium. Sembra che la serranda però sia destinata a restare abbassata per poco temo in quanto i bene informati dicono che si aprirà lì un ristorante di un cuoco che attualmente opera nel cremasco.

Unica apertura in via Mazzini, dove ha aperto Lupo shop, piccolo negozio di oggettistica.

Infine, si è trasferito in un negozio più ampio invece Elevenink tattoo, che ha aperto in via Gramsci.