Crema News - Dal territorio - Omicidio a Sordio, arrestato Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Sordio, 03 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario il 52enne residente in paese ritenuto responsabile della morte del pedone di 49 anni investito e ucciso nella tarda serata di venerdì in via Turati a Sordio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, a bordo di una Range Rover, avrebbe travolto volontariamente il pedone, investendolo deliberatamente e causandone la morte. La reazione del conducente della range Rover sarebbe stata originata da una lite per un parcheggio e sulla scena ci sarebbe anche un terzo uomo, un 50enne amico della vittima, testimone di quanto accaduto. La svolta nelle indagini ha portato a escludere l’ipotesi dell’incidente stradale, inizialmente presa in considerazione e a contestare il reato di omicidio volontario al 52enne, fermato questa mattina.

L’episodio risale a ieri sera, poco dopo le 23, quando era stato segnalato il ritrovamento di un uomo a terra lungo via Turati. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e i mezzi di soccorso, con ambulanze, auto medica ed elisoccorso decollato da Brescia. I tentativi di rianimazione si erano però rivelati vani e l’uomo era stato dichiarato morto sul posto.

Nel corso degli accertamenti, i militari avevano individuato una Range Rover con targa di prova, ferma a breve distanza dal luogo dell’investimento e con segni ritenuti compatibili con l’urto. Gli approfondimenti successivi hanno consentito di risalire all’utilizzatore del veicolo, un 52enne residente a Sordio, che è stato arrestato.

Le indagini sono condotte dai carabinieri sotto la direzione del pm Aurora Stasi. Restano in corso gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e il movente dell’aggressione. Il presunto responsabile è stato portato nel carcere di Lodi e lunedì sarà sottoposto a interrogatorio dal Giudice delle indagini preliminari.