Soncino, 03 gennaio 2026
Ha ferito il padre con un coltello da cucina ed è stato trovato dai carabinieri ancora con l'arma in mano. E' stato colto in flagrante e arrestato.
La vicenda si dipana la sera di Capodanno, quando alcune persone chiamano i carabinieri del borgo perché in un appartamento del caseggiato dove risiedono è in atto una furibonda lite, con urla e strepiti.
I militari arrivano di corsa e quando aprono la porta della casa segnalata si trovano davanti una scena eloquente: c'è un giovane che brandisce un coltello e minaccia i genitori e il padre del ragazzo che mostra ferite sanguinanti alle braccia.
I carabinieri intervengono immediatamente e riescono a fermare il giovane, che ha 22 anni e a prendergli l'arma, un coltello da cucina. Quindi il 22enne viene portato fuori casa e accompagnato in caserma, dove è arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce.
Nel frattempo il padre si reca all'ospedale di Romano di Lombardia dove il personale lo medica e gli rilascia un certificato che attesta le ferite riportate e il tempo di guarigione. Intanto i militari vengono a sapere che il 22enne da un anno minaccia i familiari, anche se nessuno lo ha mai denunciato.
Il giovane, dopo gli accertamenti, viene portato in carcere a Cremona e ieri mattina è comparso davanti a un giudice che ha convalidato l'arresto, rinviato il processo ma disposto che il giovane resti in carcere.