Chieve, 04 settembre 2023
Ira Green, un concerto e un videoclip nel cremasco
La rocker semifinalista a The Voice of Italy nel 2015 girerà il video del suo prossimo singolo presso la palestra VT Boxe di Chieve. In serata un concerto acustico e gratuito presso Area 51.
Rock al femminile, birra e un pizzico di sport. Questi gli ingredienti della serata di martedì 5 settembre.
Appuntamento a Chieve, presso il giardino esterno della palestra VT Boxe, condiviso con il locale Area 51 (via Marco Biagi 33) per il concerto acustico della rocker partenopea Ira Green. Salita alla ribalta della scena musicale italiana nel 2015 con la partecipazione alla terza edizione del talent show di Rai2 The Voice of Italy, dove arrivò trionfalmente in semifinale a suon di cover di classici hard rock (il primo pezzo, una cover terremotante di Black Dog dei Led Zeppelin fece voltare tutti i 4 giudici e ad aggiudicarsela fu il team di Piero Pelù), Ira si sta preparando a pubblicare il suo terzo disco “Tuttiicoloridellira” che conterrà brani ognuno dedicato ad un genere diverso del rock.
Nel cremasco sbarca per la realizzazione del videoclip che accompagnerà il singolo di lancio del nuovo disco, che verrà girato nel pomeriggio all’interno della palestra VT boxe di Mattia Pigola e Elvis Lika. In serata quindi sarà dal vivo in versione acustica per un concerto ad ingresso gratuito organizzato da Crema live Heart di Andrea Spinelli e Alessandra Andreloli. Per prenotazione tavoli messaggi o chiamate al numero 392-417227.
Il concerto sarà un mix perfetto tra le sue canzoni e una serie di cover delle migliori band rock della storia.
Molto attiva sui social network, ha una pagina seguitissima su Facebook ed è stata tra i primi musicisti italiani ad avere una pagina Only-Fans, Ira è una rocker grintosissima. Il nuovo disco arriverà a 4 anni da precedente “7” un concept album dedicato ai peccati capitali che era stato molto ben recensito dalla stampa di settore. Rockit lo ha descritto come: “un disco dove domina su tutto l’eccezionale vocalità di Ira, ruvida e potente, protagonista di alcuni passaggi effettivamente impressionanti”.